Home

Autoricambi Ennio - Rieti

Tuesday
Oct 15th

Un solo pneumatico per estate e inverno

Vredestein: Quatrac 3

Dopo due anni dalla presentazione del Quatrac 3, Vredestein presenta il primo vero pneumatico “all season” contraddistinto da un battistrada asimmetrico e non direzionale, con le sezioni dei profili (estate e inverno) esplicitamente differenziate anche nella versione dedicata ai SUV.

Il nuovissimo QUATRAC 3 SUV nasce dal successo tecnologico e dalle qualità del Quatrac 3 e, appena esibito, ha già ottenuto dalla prestigiosa rivista tedesca AUTO Zeitung la citazione “ampiamente raccomandato”. Formato da un battistrada molto largo in grado di assicurare grande tenuta di strada ed eccellente stabilità, presenta grandi vantaggi sul comfort di marcia. Per mezzo di due strati di tela in nylon della carcassa e grazie alla cintura eccezionalmente resistente, mostra una capacità di carico elevata, risultando così molto indicato anche per i più pesanti SUV.

Vredestein Quatrac 3 SUV è un pneumatico suv adatto a tutti coloro che prediligono utilizzare tutto l’anno un unico tipo di pneumatici. Vredestein Quatrac 3 SUV è un pneumatico suv “quattro stagioni” eccellente, utilizzabile ovunque si trovino condizioni invernali estreme, capace di adattarsi a qualsiasi condizione meteo; offre infatti eccellenti caratteristiche di maneggevolezza sia asciutto sia bagnato, ottima aderenza e notevole capacità di carico.

La principale caratteristica di Quatrac 3 SUV, è lo sviluppo asimmetrico del battistrada ed un profilo non direzionale. Quatrac 3 è dotato di un caratteristico design del battistrada, con lato estivo e lato invernale separati da tre solchi longitudinali. Il lato adatto alla stagione estiva è posto nella parte esterna del battistrada: è in grado di assicurare ottime performance in condizioni di asciutto e bagnato. La sezione interna offre invece tenuta per l’inverno. Per mezzo di 3 scanalature longitudinali, infatti, l’espulsione di acqua e neve risulta sempre molto efficiente e il Quatrac 3 SUV offre performance ottimali anche su strade innevate.

Zona Gomma Estate: basso rapporto Aria / Gomma

La sezione “estiva” è contraddistinta da un rapporto aria/gomma basso (troviamo cioè meno spazi vuoti, e più gomma) e inoltre da un numero limitato di scanalature trasversali e da energici blocchi del profilo. In condizioni climatiche estive tutto ciò permette una tenuta ottimale della spalla esterna del battistrada su tutte le superfici, siano esse asciutte o bagnate; il pneumatico risponde immediatamente all’azione esercitata sul volante.

Zona Gomma Inverno: Profilo aperto

Il lato interno del battistrada di Quatrac 3 ha un profilo a struttura aperta con lamelle ondulate, che in condizioni invernali assicurano su fondo innevato una trazione supplementare. Inoltre, questa parte del battistrada ha un’elevata capacità di scarico, e quindi un’ottima capacità di liberarsi dalla neve, oltre a possedere una eccellente aderenza.

Inverno: Profilo aperto

La parte invernale ha invece un profilo a struttura aperta con scanalature ondulate che assicurano presa e trazione, sulla neve e, in generale, una abbondante sicurezza in inverno. Per merito del suo caratteristico disegno, questa parte dei battistrada ha un’elevata capacità di scaricare acqua, neve e fango. Il nuovo pneumatico Quatrac 3 è contrassegnato non solo con il simbolo M&S (Mad & Snow) ma anche con la codificazione “SNOWFLAKE” (fiocco di neve), proprio per certificarne a la conformità alle direttive sui pneumatici invernali. Perciò, essendo omologato come pneumatico invernale, si può viaggiare senza catene montate (o a bordo) anche quando sono richieste da codice della strada.

E l’aquaplaning

Il lato estivo e invernale del Vredestein Quatrac 3 SUV sono divisi da tre incavi posizionati centralmente nel senso longitudinale del pneumatico. Questi incavi longitudinali promettono un veloce scarico di consistenti quantità di acqua su fondo bagnato; ciò riduce il rischio di aquaplaning. Unitamente all’apporto dei solchi trasversali, l’acqua viene allontanata in modo veloce ed efficace dalla superficie di contatto. Sulla superficie del battistrada, infatti, si determina una distribuzione ottimale della pressione e, di conseguenza, un eccellente scarico dell’acqua.

Rispettoso per l’ambiente

Quatrac 3 SUV è formato da una nuovissima mescola, (priva di oli a base di PCA, nocivi per l’ambiente), in grado di assicurare durante ogni stagione e in qualsiasi condizione climatica una perfetta tenuta di strada, ed eccellenti prestazioni. La mescola è più morbida di quella di un pneumatico estivo ma contemporaneamente più dura di un pneumatico invernale. Vredestein è quindi riuscita ad integrare questi due estremi in una nuova mescola duratura in grado di dare eccellenti prestazioni durante tutto l’anno.

 
  • Lubrificanti Shell

  • Lubrificanti AGIP

  • Kit modifica XENO

  • Catene da Neve

Attraverso le diverse partnership tecniche con Ferrari, Ducati ed il team Shell-Pennzoil nel campionato NASCAR, Shell ha a disposizione un banco di prova tra i più impegnativi per mettere a punto i carburanti ed i lubrificanti premium per ogni cliente Shell. Vai dietro le quinte a scoprire tutto quanto c'è da sapere. Con 12 titoli piloti e 10 titoli costruttori, quella tra Shell e la Scuderia Ferrari è la partnership tecnica più vittoriosa nella storia della Formula Uno.

La continua innovazione tecnologica delle auto diesel e benzina, richiede carburanti e lubrificanti di qualità sempre più elevate e con caratteristiche specifiche, formulate in funzione delle varie applicazioni e delle norme di protezione ambientale. Ne sono un esempio i nuovi carburanti BluDiesel e BluSuper che, anticipando la normativa europea del 2009, migliorano e garantiscono nel tempo le prestazioni e l’efficienza dei motori nuovi e vecchi, riducendo contemporaneamente le emissioni inquinati.

Volete continuare a viaggiare nel buio? Per illuminare al meglio la strada di notte o in qualsiasi situazione di scarsa visibilità, oggi abbiamo a disposizione la tecnologia basata sul gas naturale denominato xenon. Attraverso scariche elettriche lo xenon è in grado di emettere luce la cui temperatura è paragonabile a quella della luce solare. Il raggio di luce di una lampadina allo xenon supera sia in profondità che in ampiezza quello di un'alogena permettendo di riconoscere prima e meglio eventuali ostacoli.

E’ inverno e le basse temperature non sembrano darci tregua. Cosa deve fare l’automobilista responsabile? Lo dice anche il codice stradale: montare le catene da neve. Dove indicato dal cartello stradale apposito, le vetture hanno l’obbligo di circolare con catene o pneumatici da neve. Da Ennio Autoricambi Rieti puoi trovare un vasto assortimento di catene da neve e pneumatici da neve per tutti i tipi di veicoli.

Login






Negozio OnLine

NUOVO CLIENTE? REGISTRATI Sample imageScopri gli accessori ed i ricambi per il tuo veicolo.
IDENTIFICA IL TUO VEICOLO Sample image Come si leggono i dati riportati sul libretto di circolazione.
SERVE AIUTO? Sample image Chiedilo al nostro servizio tecnico. Tel. 0746 204758 - 0746 296461.

Chi c'è online?

 36 visitatori online

AD PARTNER

Sample image

 

Pagine Utili Roma

Novità

€100.00