Home

Autoricambi Ennio - Rieti

Tuesday
Oct 15th

Come leggere un pneumatico?

Per prima cosa, verificare sul libretto di circolazione della propria vettura, la dimensione dei pneumatici da montare. In altrenativa al libretto di circolazione, nel caso in cui non si conosca la dimensione degli pneumatici adatti al proprio veicolo, potete osservare le indicazioni sui pneumatici gia' montati sulla vostra auto.

 

Il fianco di un pneumatico e' la carta di indentità del pneumatico stesso, sul fianco sono incise tutte le informazioni. Per comprendere le diciture espresse su un pneumatico potete consultare questa breve guida di riferimento.
  • (1) Tipo di pneumatico es: Michelin Diamaris 4x4
  • (2) 285 = larghezza di sezione (in mm)
  • (3) /35 = altezza/sezione rapporto tra altezza del fianco e sezione es: 35% = 35
  • (4) R = struttura radiale
  • (5) 22 = diametro di calettamento in pollici (uguale a quello della ruota)
  • (6) 102 = indice di carico (102 = 850 Kg di carico massimo sul pneumatico
  • (7) W = simbolo categoria o codice di velocita' (W = 270 Km/h)
  • (8) Tubeless = Pneumatico senza camera d'aria
 
  • Lubrificanti Shell

  • Lubrificanti AGIP

  • Kit modifica XENO

  • Catene da Neve

Attraverso le diverse partnership tecniche con Ferrari, Ducati ed il team Shell-Pennzoil nel campionato NASCAR, Shell ha a disposizione un banco di prova tra i più impegnativi per mettere a punto i carburanti ed i lubrificanti premium per ogni cliente Shell. Vai dietro le quinte a scoprire tutto quanto c'è da sapere. Con 12 titoli piloti e 10 titoli costruttori, quella tra Shell e la Scuderia Ferrari è la partnership tecnica più vittoriosa nella storia della Formula Uno.

La continua innovazione tecnologica delle auto diesel e benzina, richiede carburanti e lubrificanti di qualità sempre più elevate e con caratteristiche specifiche, formulate in funzione delle varie applicazioni e delle norme di protezione ambientale. Ne sono un esempio i nuovi carburanti BluDiesel e BluSuper che, anticipando la normativa europea del 2009, migliorano e garantiscono nel tempo le prestazioni e l’efficienza dei motori nuovi e vecchi, riducendo contemporaneamente le emissioni inquinati.

Volete continuare a viaggiare nel buio? Per illuminare al meglio la strada di notte o in qualsiasi situazione di scarsa visibilità, oggi abbiamo a disposizione la tecnologia basata sul gas naturale denominato xenon. Attraverso scariche elettriche lo xenon è in grado di emettere luce la cui temperatura è paragonabile a quella della luce solare. Il raggio di luce di una lampadina allo xenon supera sia in profondità che in ampiezza quello di un'alogena permettendo di riconoscere prima e meglio eventuali ostacoli.

E’ inverno e le basse temperature non sembrano darci tregua. Cosa deve fare l’automobilista responsabile? Lo dice anche il codice stradale: montare le catene da neve. Dove indicato dal cartello stradale apposito, le vetture hanno l’obbligo di circolare con catene o pneumatici da neve. Da Ennio Autoricambi Rieti puoi trovare un vasto assortimento di catene da neve e pneumatici da neve per tutti i tipi di veicoli.

Login






Negozio OnLine

NUOVO CLIENTE? REGISTRATI Sample imageScopri gli accessori ed i ricambi per il tuo veicolo.
IDENTIFICA IL TUO VEICOLO Sample image Come si leggono i dati riportati sul libretto di circolazione.
SERVE AIUTO? Sample image Chiedilo al nostro servizio tecnico. Tel. 0746 204758 - 0746 296461.

Chi c'è online?

 32 visitatori online

AD PARTNER

Sample image

 

Pagine Utili Roma

Novità

€100.00